La luce UV uccide tutto: batteri, funghi, virus. Dovrebbe uccidere il coronavirus. Quello che sappiamo per certo è che è efficace contro altri virus come l’influenza. La luce UV-C, che ha una lunghezza d’onda tra 200 e 280 nanometri, mentre la lunghezza d’onda più piccola delle luci visibili misura 380 nm che può danneggiare il DNA stesso della pelle umana nel tempo essere imbrigliato e usato per uccidere i germi in pochi minuti.
Ecco alcuni dei migliori disinfettanti UV per telefoni e altro ancora.
Indice dei contenuti
- Cos’è uno sterilizzatore UV
- Come funziona la sterilizzazione a ultravioletti?
- I migliori sterilizzatori a lampada uv
- I più venduti
- Ultimi arrivi
- Sterilizzatori UV Professionali
- Sterilizzatori Portatili a lampada ultravioletta
- I migliori Sterilizzatori UV per parrucchieri
- Armadi di disinfezione disinfezione uv vestiti
- Sterilizzatori a raggi UV per spazzolini
- Sterilizzatori uv per ciucci
- Sterilizzatori UV: Scopri le migliori offerte
Cos’è uno sterilizzatore UV
Abbiamo sentito parlare per la prima volta dei poteri disinfettanti della luce UV-C (luce ultravioletta con una lunghezza d’onda compresa tra 200 e 280 nanometri – e la stessa luce che provoca scottature solari e mutazione delle cellule della pelle nell’uomo). Gli sterilizzatori UV grazie a particolari lampade UV sono in grado di disinfettare i nostri cellulari, ma non solo anche mascherine, mazzi di chiavi e tutti gli oggetti di uso comiune.
La luce UV è meglio del sapone nella pulizia, la luce UV è letale per batteri e virus a causa della sua alta frequenza che confonde e danneggia il loro materiale nucleare. Quando danneggia il codice DNA (o RNA) di questi agenti patogeni, innesca anche mutazioni letali che impediscono loro di riprodursi correttamente.

Sterilizzante a luce UV
Uccide il 99,9% di germi virus e batteri

Sterilizzante a luce UV
Uccide il 99,9% di germi virus e batteri
Come funziona la sterilizzazione a ultravioletti?
La luce ultravioletta è suddivisa in diverse gamme: (vicino alla gamma di luce visibile) UV-A, UV-B, UV-C, Vacuum-UV (vicino alla gamma di raggi X). La gamma UV-B è ciò che provoca scottature solari sull’uomo. I depuratori d’acqua UV utilizzano la gamma UV-C a causa delle sue capacità germicide. In questo intervallo la luce leggera romperà i legami molecolari nel DNA di virus e batteri, rendendoli incapaci di riprodurli e uccidendoli efficacemente.
Lo sterilizzatore UV può uccidere, in pochi minuti, quella pletora di batteri e virus che potrebbero ricoprire il tuo telefono e tutti i tuoi oggetti di uso comune, come mascherine, occhiali, penne, porta tessere, ecc… Questi strumenti utilizzano potenti lampadine UV che inondano di luce mortale germi e batteri. Basteranno 10 minuti per sanificare tutta la superfice di quei piccoli oggetti che usi quotidianamente.
I migliori sterilizzatori a lampada uv
No products found.