Come funzionano i termometri a infrarossi?
Il termometro a infrarossi misura la temperatura in un secondo grazie ad una sonda in rame senza radiazioni, tutti i modelli sono dotati di display retroilluminato molti a 3 colori.
Questi apparecchi forniscono un rilevamento accurato dello stato di salute, quando i risultati della misurazione sono nell’alta temperatura arancione o nell’alta temperatura rossa, la retroilluminazione sarà diversa, facile da verificare.
Specifiche comuni di un termometro a infrarossi
Ecco alcune specifiche che possono aiutarti a restringere le tue scelte e scegliere un termometro a infrarossi di alta qualità:
Intervallo di temperatura e risoluzione
Focus Spot Dimensioni e distanza
Precisione
Emissività
Avvistamento laser
Registrazione dati
Tipo di visualizzazione
Quali sono i migliori termometri a infrarossi
Quali sono i vantaggi di un termometro a infrarossi senza contatto?
Ci sono molte ragioni per preferire un termometro intelligente a infrarossi senza contatto, rispetto ai vecchi tipi termometro a contatto, spesso troppo invasivi. Scopriamo insieme quali sono i principali:
Un termometro senza contatto riduce le prospettive di trasmissione di germi (o malattie)
Lo scopo di andare in ospedale o la grande essenza dell’uso di un termometro in primo luogo è quello di rimanere in ottima salute o almeno, tenersi in forma o riprendersi da una sfida medica.
Purtroppo, con la realtà dei termometri invasivi anali, sotto le ascelle o con la bocca, questo è molto lontano dalla realtà.
Le cose vanno ancora peggio quando un’epidemia o una malattia trasmissibile si nascondono nella popolazione generale.
In tal caso, la minaccia di diffusione della malattia è piuttosto elevata soprattutto per malattie altamente contagiose e infezioni come l’Ebola e la febbre di Lassa.
Per lo meno, se sei fortunato a sfuggire all’essere stato infettato da una malattia triste, la probabilità di un’infezione (batterica o meno) è ancora molto grande.
Un termometro a infrarossi legge la temperatura corporea istantaneamente
La tecnologia dei termometri a infrarosso è notevolmente migliorata negli ultimi anni.
In questa epoca, il tempo è tutto!
Tuttavia, i termometri a contatto tradizionali “della vecchia scuola” non lo comprendono, e sono ancora veramente molto lenti e per ottenere il rilievo della semplice temperatura necessitano di un luogo periodo, molto più di quanto tu possa mai immaginare, un lasso di tempo che può durare da 2 a 10 minuti.
Fortunatamente, questa non è la realtà dei termometri a infrarossi intelligenti e senza contatto di oggi.
Un termometro a infrarossi (al contrario di un’unità di contatto) rileva la temperatura desiderata in meno di un secondo.
Questa realtà non solo fa risparmiare tempo, ma aiuta anche a ottenere risultati rapidamente e, in definitiva, consente di prendere decisioni rapidamente.
Ricorda, una vita può essere persa nell’arco di un millisecondo se quel millisecondo non viene gestito in modo intelligente.
Questi termometri hanno la capacità di leggere varie superfici
Di solito, il normale termometro, quello della vecchia scuola è progettato principalmente per leggere la temperatura del corpo umano attraverso un contatto sostanziale con il corpo umano.
Questo non è il caso dei termometri senza contatto; questi meravigliosi piccoli dispositivi intelligenti sono in grado di leggere le temperature superficiali, la temperatura ambiente e, soprattutto, la temperatura di un corpo umano.